Acquisto oro Milano per investire

Acquisto oro Milano per investire

Acquisto oro da investimento a Milano

Acquistare oro a Milano come forma di investimento è una possibilità più concreta di quanto si immagini. Nella maggior parte dei casi si è portati a pensare che i tanti negozi di compro oro presenti in città abbiano il solo scopo di comprare oggetti preziosi come collane, orecchini, anelli, bracciali e orologi, da chi vuole venderli.

Ecco dove puoi comprare oro da investimento

 

In realtà la situazione è ben diversa. I compro oro di milano, infatti, si occupano anche di vendere questo prezioso metallo. I clienti interessati all’acquisto di solito sono spinti da una duplice motivazione:

  1. Cercano un’occasione a prezzi scontati
  2. Vogliono comprare oro da investimento

Proviamo a capire quali sono le alternative possibili per chi è interessato alla seconda opzione.

Conviene comprare e vendere gioielli d’oro?

Questa forma di investimento è parzialmente speculativa (se così vogliamo definirla).

Il presupposto su cui si fonda è la speranza che il trend di crescita dei prezzi dell’oro prosegua nel prossimo futuro così come è stato negli ultimi anni.

In pratica il “trucco” consiste nel recarsi presso un compro oro. Acquistare a prezzo scontato i gioielli che ci si può permettere con le proprie disponibilità finanziarie.  Conservarli per un periodo più o meno lungo e nel frattempo tenere sotto controllo l’andamento delle quotazioni.

Presupponendo che il prezzo sia in una fase crescente, basterà recarsi nuovamente in un negozio di compro oro per rivendere i prodotti precedentemente acquistati e, di conseguenza, ottenere un margine di guadagno. Tale margine crescerà proporzionalmente alla crescita del prezzo dell’oro.

Scambiare oro usato con lingotti o monete

A dire il vero questa soluzione è molto simile alla precedente, sebbene chi decide di perseguire tale strada è certamente più avveduto e meno avventuriero.

In sostanza basta sapere che molto spesso i compro oro vendono anche lingotti di oro puro o monete. Detto ciò risulta abbastanza semplice comprendere che, qualora si voglia fare un investimento, è meglio puntare sul metallo prezioso puro. Piuttosto che comprare gioielli in cui l’oro è presente solo in percentuali minori.

Appurato ciò si può decidere di non richiedere soldi contanti in cambio del proprio oro usato. Ma mettere in pratica una sorta di conversione, un vero e proprio scambio con lingotti d’oro.

Naturalmente lo scambio non può essere alla pari in termini di peso, ma dobbiamo specificare che c’è convenienza in valore assoluto, garantita dal maggior valore dell’oro puro rispetto a quello da gioielli.

 

2017-05-08T11:18:33+00:00 23 December 2016|Categories: Vendita Oro Usato|Tags: , , |

4 Comments

  1. […] dell’oro da vendere è importante, altresì lo è anche acquistarlo per investire e tenere al sicuro i propri risparmi. Senza rischi e senza sportelli bancari, migliaia di Euro in […]

  2. […] piccoli risparmiatori in queste settimane hanno mantenuto una tendenza in crescita, acquistano oro e argento per […]

  3. […] ci si entra in modo e si esce in un altro, per questo, chi vuole compra oro a Milano in monete o lingotti ha tutte le buone ragioni per […]

  4. […] investire vuol dire rivolgersi a chi permette di sottoscrivere piani di accumulo o mette in vendita lingotti di oro puro al 100% e […]

Leave A Comment