Compro oro e argento

Compro oro e argento Milano

Compro oro e argento

I compro oro e argento nella città di Milano sono i negozi che hanno avuto il più alto tasso di crescita nell’ultimo decennio. Il motivo alla base di questo fenomeno è da ricercare nella particolare congiuntura economica. Il periodo a cui facciamo riferimento, infatti, coincide esattamente con la crisi iniziata nel 2007, ma esplosa solo nell’autunno dell’anno seguente. In queste condizioni i compro oro e argento Milano hanno dato un contribuito fondamentale. Perché si sono sostituiti al carente welfare statale fungendo quasi da ammortizzatore sociale.

Scopri dove sono le nostre sedi a Milano

 

Che piaccia o no la realtà dei fatti ci dice proprio questo: questi negozi hanno realmente aiutato migliaia di persone a superare momenti difficili. Ovviamente non stiamo parlando di associazioni di beneficenza, quindi sono stati molti gli oggetti preziosi acquistati in cambio di denaro contante, ma i gioielli si possono sempre ricomprare. Mentre la serenità e la certezza di arrivare a fine mese sono impagabili. Inoltre le situazioni di emergenza necessitano di soluzioni rapide, e proprio in questo contesto i compro oro e argento Milano hanno svolto un ruolo essenziale.

Vendere oro in cambio di contanti

Nei momenti più difficili molti vendono il proprio oro per superare un momento contingente grave, ad esempio: un licenziamento improvviso, spese impreviste e improrogabili, un piccolo incidente e così via. Tutte situazioni nelle quali si ha bisogno di soldi con assoluta impellenza. In questi casi i negozi di compro oro e argento a Milano sono stati spesso un’ancora di salvataggio.

Il vantaggio maggiore che si riscontra in un compro oro è la totale assenza di burocrazia, niente attese interminabili o funzionari bancari specializzati nel far perdere tempo. Si prende l’oro, si fa stimare e s’incassa, semplice e immediato. Inoltre oggi è ancora più conveniente poiché le quotazioni dell’oro sono ottime e in costante crescita.

In molto casi le persone preferirebbero non disfarsi del proprio oro usato, non solo per il valore economico ma anche per quello affettivo. Anche se non sempre è così, in tanti altri casi il valore affettivo viene messo da parte per far posto alla semplice convenienza. Se ad esempio un oggetto d’oro, acquistato molti anni fa per un valore che ipotizziamo pari a 100, oggi viene valutato una cifra 5 volte superiore, va da se dal punto di vista economico lo si può definire un buon affare e una ghiotta opportunità di monetizzazione.

I compro oro e argento sono una risorsa

Come dicevamo, in questi anni i tanti negozi compro oro di Milano hanno svolto un’importante funzione sociale, anche se l’assunzione di questo ruolo è stata quasi inconsapevole. In questo periodo c’è stata una forte stretta sulla concessione id crediti (credit crunch). Quindi questi negozi sono diventati anche una sorta di alternativa al sistema bancario.

Un aspetto da tenere in considerazione è legato alla possibilità non solo di vendere, ma di acquistare oro per fare grandi affari. Del resto lo scoppio della crisi economica ha creato un’ombra grigia sul settore bancario, sia per gli scandali conclamati sia per la scarsa fiducia delle persone nelle istituzioni tradizionali. Di fatto i risparmiatori stanno trasferendo parte dei propri investimenti sui solidi lingotti d’oro. I compro oro e argento di Milano offrono questa opportunità d’investimento, solida e molto più sicura di quelle disponibili in banca.

Un’altra motivazione che incentiva gli investimenti in oro è la disponibilità costante e immediata del capitale investito. L’oro, a differenza dei titoli azionari e obbligazionari cartacei,  è vendibile in qualsiasi momento, con un valore, riconosciuto a livello internazionale, sempre verificabile. Quindi si tratta di un investimento non legato a nessuna banca o mercato azionario!

2017-05-15T14:47:22+00:00 08 December 2016|Categories: Compro Argento|Tags: , |

2 Comments

  1. […] qualche anno a questa parte anche nel settore dei compro oro c’è stato un aumento della concorrenza, soprattutto a Milano. Con essa, sono aumentate le […]

  2. […] La cosa importante è controllare che tale valore si riferisca al metallo usato sia esso oro che argento, perché è possibile che sui siti internet si legga il prezzo dell’oro nuovo, non […]

Leave A Comment